Il Counseling

Il counseling è una relazione d’aiuto fondata sui principi della psicologia umanistica, la quale afferma che ogni essere umano possiede in sé le risorse necessarie al proprio benessere fisico, affettivo, mentale, spirituale. Obiettivo del counseling è facilitare la consapevolezza di questo potenziale e contribuire ad attivarlo.
Il counselor coniuga la sua professionalità con l’umiltà e la saggezza di vedere nell’altro una persona che ha in sé tutto quanto le occorre per essere felice e soddisfatta di sé e della sua vita.
Il counseling, nella garanzia dei rispettivi ruoli, offre una relazione d’aiuto paritaria tra counselor e cliente. La persona che chiede di essere accompagnata per risolvere un particolare problema o superare un momento difficile della propria vita è soggetto attivo, centro della relazione.
La visione olistica del counseling e la ricchezza delle tecniche usate, verbali e non-verbali, permettono al counselor di offrire un percorso di lavoro su di sé integrato e modulato sull’unicità di ogni persona, su cosa può esserle più congeniale e utile per la piena espressione di sé, della sua autenticità.
Counselor e cliente co-creano la relazione di counseling e insieme la mantengono chiara, efficace, affidabile, sicura; insieme stabiliscono la durata del percorso, in una cornice di tempo definita.
I Miei Strumenti di Counseling
Il Sistema Rio Abierto
Il Gioco della Trasformazione
Le Costellazioni Familiari
La Floriterapia del Dr. Edward Bach
- Incontri di counseling individuali, di coppia, di gruppo
- Movimento energetico con la musica, in gruppo
- Riequilibrio posturale e del respiro
- Taglio delle corde energetiche
- Energia Coscienza Evoluzione: Laboratori teorico-pratici sul nostro Sistema energetico
- L’Arte di Sognare: chiavi di lettura per comprendere i messaggi dei sogni
- Meditazione
Grazie per aver letto questo articolo 🙏💖 come ti è risuonato? qualche suggerimento, richiesta? Usa lo spazio del commento⬇⬇⬇ o scrivimi all’indiizzo email nelvisibilelinvisibile@gmail.com
La tua “voce” è importante, per rendere questo blog uno spazio vivo, interattivo. Il tuo “esserci” può fare la differenza e arricchire i nostri scambi, per crescere individualmente e collettivamente, ciascuno di noi camminando il suo Cammino evolutivo.
Ti ringrazio 🙏😍