La forza dell’intenzione

La forza dell’intenzione

Rinasco a Nuova Vita, Lascio andare l’inutile, Manifesto il mio Sogno

Ti invito a partecipare a un percorso energetico – che potrai seguire ovunque ti troverai, seguendo questa pagina – per prepararci al potenziale di evoluzione personale e collettiva che ci offre il prossimo periodo di tempo, che va da Natale – energia di Rinascita – al 1°Gennaio, inizio del Nuovo Anno – energia di Trasformazione per dare un nuovo passo nella vita – passando attraverso il 31 Dicembre con la sua energia del Lasciare Andare, del Non Attaccamento.
Ogni giorno, a partire dal 25 Novembre, riceverai il nome di un’energia, che praticherai durante la giornata, risvegliandola o rafforzandola dentro di te.
Ci ispireranno le Carte degli Angeli del Gioco della Trasformazione, che rappresentano 72 energie transpersonali, tra le più importanti del Tesoro evolutivo che custodiamo dentro di noi.

https://www.annacolombo.it/index.php/category/il-gioco-della-trasformazione/

Ogni mattina, nel mio spazio meditativo, mi darò un tempo di ascolto e silenzio interiori, per invitare l’energia del giorno con la Carta degli Angeli che attirerà la mia mano. Pubblicherò qui la foto della carta, e condividerò qualche parola, ispirata dall’energia che si sarà manifestata.

Ho scelto l’Aquila come simbolo, in qualità di animale totem che incarna il legame tra l’umano e il divino, perché il percorso che ti invito a condividere è un Cammino di esplorazione per riscoprire la nostra vera identità, al di là del velo dell’oblio, risvegliare la memoria, inscritta dentro di noi, che siamo esseri di Luce e Amore, fatti della stessa materia delle stelle, multidimensionali, umani e divini, terreni e cosmici.

Allora Buon Cammino 😍 💖

ogni tua condivisione, nello spazio dei commenti 👇 sarà benvenuta 🙏💖

25 Novembre 2025

L’ Abbondanza apre il Portale per dare il primo passo sul nostro Cammino.
Una promessa dell’abbondante raccolto alla fine di questo percorso.
Un invito a riconoscere l’Abbondanza nella nostra vita, e ad attivare le infinite risorse di benessere e felicità che custodiamo in noi. Con occhi e cuore aperti,possiamo riscoprire l’Abbondanza nell’apparente “scontato” in ciò che oggi vivremo.
Bellabuonagiornata 💖

26 Novembre 2025

La Gentilezza è un’energia del cuore, ammorbidisce lo sguardo, fa nascere il sorriso, porta un raggio di luce e cura la solitudine, il dolore.
L’invito è ricordarci di essere gentili prima di tutto con noi.
Oggi regaliamoci momenti di Gentilezza, una parola di incoraggiamento, un gesto d’amore, assecondiamo un impulso del cuore che la mente non comprende. Rilassiamoci nella Gentilezza verso di noi e le persone con cui entriamo in contatto, esercitiamoci a sorridere a chi incontriamo per strada, in un negozio; con un sorriso e un semplice buongiorno possiamo fare magie.
Buonagentilegiornata 💖

27 Novembre 2025

Il disegno di questa carta ci suggerisce di nutrire con Fiducia ciò che può apparire privo di realtà, come l’Unicorno, ma che nel nostro intimo sappiamo essere la nostra verità.
Anche la Fiducia, come la Gentilezza, è un’arte del cuore: richiede coraggio per trasformare il dubbio in volontà, la rassegnazione in azione, l’insoddisfazione in cambiamento.
Oggi stiamo vigili, cogliamo tutte le opportunità in cui nutrire la Fiducia nella nostra intuizione, seguiamola, crediamo in quello che la mente logica giudica impossibile 💖

28 Novembre 2025

Che meraviglia, l’Esplorazione ci sprona a mantenere, salda, con Fiducia, la rotta della nostra intenzione: ritrovare e attivare, passo passo, giorno per giorno, il nostro Tesoro, il potenziale di autorealizzazione che custodiamo dentro di noi, e, non sempre, ne siamo pienamente consapevoli.
L’ Esplorazione ci spinge ad essere tenaci e ad avere il coraggio di lasciare la sicurezza del conosciuto per esplorare il nuovo, dentro e fuori di noi. La ricompensa 🎁 finale sarà la consapevolezza delle nostre infinite risorse e il ricordo ritrovato che siamo esseri di Luce e Amore.
Buona fruttuosa Esplorazione 💖

29 Novembre 2025

Oggi ci accompagna l’Armonia, un’energia corale, sia a livello personale – armonizzare le diverse parti di noi – che relazionale – rendere armoniose le nostre relazioni.
L’ Armonia è in sinergia con l’esplorare nuove possibilità di felicità e pienezza nella nostra vita, perché ci offre la giusta energia per creare l’alchimia tra il nuovo, seme di una delicata fioritura, e ciò che per noi è più che acquisito e rassicurante, quercia centenaria, saldamente radicata nel terreno delle abitudini.
Buona armoniosa giornata 💚🧡💜

30 Novembre 2025

È nel silenzio e l’ascolto interiori che troviamo la Chiarezza, quando, concentrando tutta la nostra attenzione sul respiro, calmiamo la mente, rallentiamo il continuo flusso dei pensieri.
Oggi proviamo a regalarci un tempo, anche piccolo, in cui “non fare” e semplicemente “stare” nel qui e ora del momento presente.
Alleniamoci ad avere Fiducia nella nostra capacità di trovare dentro di noi le risposte che cerchiamo fuori, la Chiarezza emergerà come un faro a
indicarci la giusta direzione, oscurando dubbi e timori 💜🧡

1° Dicembre 2025

Man mano che avanziamo nella riscoperta della nostra vera identità, oltre il velo dell’apparenza, l’Integrità è una preziosissima compagna per accelerare questo
Viaggio.
Ci chiede coerenza tra ciò che pensiamo, ciò in cui crediamo, e il nostro agire pratico. È l’energia che fa crescere in noi il bisogno di vivere in modo etico, con scelte e comportamenti che generino benessere per noi, ma siano anche a beneficio del bene collettivo, di Gaia e dell’intero Cosmo.
Oggi proviamo a scoprire come ci sentiamo quando ampliamo la nostra visione dall’io al noi, quando vediamo, con Chiarezza, l’interdipendenza tra il nostro stare bene, la nostra evoluzione, e lo stare bene e l’evoluzione collettivi.
Lasciamoci guidare dal cuore, un fidato alleato che conosce la Via 💖

2 Dicembre 2025

L’Onestà ci indica il primo passo verso l’Integrità: essere onesti con noi stessi/e, chiederci quanto ci prendiamo cura di noi, se ascoltiamo i nostri bisogni e diamo loro voce, quanto ci permettiamo di trovare tempo e spazi per noi, per esprimere la nostra unicità, ricaricarci e vivere in modo più sereno e soddisfacente i vari aspetti della nostra vita.
L’Onestà ci ricorda che prima di tutto è necessario amarci, rispettarci, accettarci, per poter veramente amare, rispettare, accettare gli altri 💖

Insieme all’Onestà oggi ci è venuta incontro anche la Sintesi. Forse ci invita ad accogliere di nuovo, nel loro insieme, le energie che abbiamo praticato in questi giorni, un momento di riflessione su come ci sono risuonate, se abbiamo bisogno di renderne alcune più stabili. Un’opportunità per proseguire il nostro Cammino con una base su cui poggiare e prendere slancio 🥰

3 Dicembre 2025

La Grazia ci invita a percepire l’energia che anima la materia, l’invisibile intelligenza vitale che scorre in noi e intorno a noi, che si rivela nella perfezione di un fiore, nella bellezza di un tramonto, nella luminosità del nostro sorriso.
La Grazia è leggerezza, dilatare il tempo, respirare, sentendo che il flusso della vita nasce da dentro di noi. La Grazia ci invita a rallentare, per ritrovarci, invertire interesse e sicurezza da fuori a dentro, scoprire quanto credere solo a ciò che verifichiamo con i cinque sensi ci impedisce di cogliere il vero al di là dell’apparente.
Come il sole è necessario affinché il seme diventi la pianta che racchiude in sé, così la Grazia fa germogliare in noi la consapevolezza della nostra essenza, dell’Armonia che possiamo creare tra il corpo, la mente, lo spirito.
Viviamo questo giorno con Grazia, nei gesti, nel tono della voce, nel camminare, in ogni nostra espressione 🥰

4 Dicembre 2025

Se seguiamo il filo rosso che lega tra loro le energie che fino ad ora ci sono venute incontro, la Libertà si rivela la creatura a cui tutte insieme danno vita.
La Libertà nasce dalla Fiducia in noi stessi/e, dalla Chiarezza di cosa ha valore per noi e di cosa lasciare andare, dall’Integrità delle nostre scelte al di là del giudizio degli altri, dall’Onestà di guardarci allo specchio senza vergogna, dalla Grazia che ci indica la Via per tornare a Casa. È la Libertà di permetterci l’Abbondanza, di seguire le rotte dell’Esplorazione per scoprire nuovi modi di vederci e di vedere la vita. È la Libertà di cambiare per creare Armonia dentro e fuori di noi, è la Gioia per la nostra magia quando, con la Gentilezza di un gesto, una parola, facciamo di nuovo brillare il sole in un cielo pieno di nuvole.
Oggi regaliamoci un “qualcosa” che ci dia la Gioia di sentire ed esprimere la nostra Libertà 😍 🎉🎉

5 Dicembre 2025

La Rilassatezza è il premio per l’impegno che abbiamo messo nell’accogliere e praticare, giorno dopo giorno, le energie fin qui incontrate.
È il rilassarci che non è rilassamento fisico, ma il senso di Gioia e Libertà che sentiamo quando, portato a termine un compito impegnativo con successo, possiamo finalmente rilassarci con tutto il nostro essere, nel modo che più ci piace e ci ricarica.
Oggi onoriamo la Rilassatezza in qualche momento della giornata; lasciamoci aiutare dal respiro. Espiriamo profondamente, lasciando uscire l’aria dalla bocca, ancora meglio se accompagnata dal suono naturale dell’espiro; sentiremo alleggerirsi il plesso solare, liberato dal mal digerito emozionale, dall’ansia della fretta.
Ricordiamo l’invito della Grazia a rallentare per ritrovare il nostro centro.
La Rilassatezza ci accompagna oggi con l’augurio di sperimentare il sollievo che possiamo trovare nell’ inserire, tra le abitudini della nostra routine quotidiana, momenti in cui respirare la sua rigenerante energia 🙃🙂🙃🙂💖

6 Dicembre 2025

Che meraviglia, la Luce ci viene oggi incontro a illuminare il Cammino, a nutrire la consapevolezza che siamo Luce, tutto è Luce.
Luce – frequenza – energia – coscienza: la nostra Coscienza è Luce.
Coltiviamo questa consapevolezza, ogni giorno, a partire da oggi, con 3 respiri, lenti e profondi, in qualunque momento della giornata.
Nutriamo tutto il nostro essere respirando le alte frequenze della luce solare, e della luce cristallina, che illuminando Madre Terra, e tutti noi esseri senzienti suoi abitanti, favoriscono l’accelerazione dell’evoluzione della nostra coscienza e della coscienza collettiva dell’umanità, in questo tempo di cambiamento epocale e dimensionale
Buona giornata di Luce 🌞

https://www.annacolombo.it/index.php/2025/02/14/il-respiro-e-le-nuove-frequenze-della-luce/

7 Dicembre 2025

La Buona Volontà ci invita a riflettere su quanto questa energia sia importante quando intraprendiamo un percorso di crescita personale e risveglio.
Ci vuole Buona Volontà, perché i passi avanti si alternano a momenti di resistenza a proseguire, lasciare le zone di confort, limitanti, ma pur sempre rassicuranti.
È avventurarci in quello che pensiamo ignoto, per poi scoprire che era tutto dentro di noi, pronto a manifestarsi, man mano che, con Buona Volontà e Grazia, impariamo a distinguere tra la verità che dalla coscienza risale alla superficie, e le false sirene dell’ego.
La Buona Volontà è l’energia che, con il coraggio, ci sostiene quando dobbiamo affrontare scelte che cambiano radicalmente la nostra vita.
La Buona Volontà ci viene incontro oggi per ricordarci che anche questa è un’energia che ci appartiene, come tutte le energie finora incontrate, e quelle che incontreremo, lungo questo Cammino condiviso di rinascita, lasciare andare, manifestare il nostro Sogno 🎯🎉🎉🎉

8 Dicembre 2025

La Forza ci invita a radicarci profondamente nel corpo di Madre Terra, come alberi forti e rigogliosi.
Inspirando la sua energia, nutriamo la nostra parte di materia; salde radici ci fanno sentire forti, presenti, stabili come montagne, roccia nella tempesta.
È la base solida, sicura, su cui appoggiarci con Fiducia, per avere il coraggio di cambiare, ampliare i nostri orizzonti, rinnovare abitudini, e forme pensiero che ci imprigionano nel passato.
Gli alberi,con il loro naturale vestirsi e spogliarsi di foglie, frutti, ci testimoniano la legge dell’impermanenza, perché la vita è continuo cambiamento, e la sofferenza nasce dalla non accettazione di questa verità.
Con la Forza d’animo del cuore e la Forza di volontà della mente possiamo affrontare e superare situazioni scomode, conflitti, ciò a cui volentieri diremmo “anche no”.
Oggi sentiamo che abbiamo con noi e in noi la Forza nella sua pura essenza, scegliamo di fare finalmente il passo per risolvere, e non più rimandare, quel “qualcosa” che ben conosciamo 💪✌️🎯

9 Dicembre 2025
La Gioia, che meraviglioso inizio di giornata, esulta il cuore, brillano gli occhi, sboccia il sorriso. La Gioia è leggerezza, espansione, respiro che libera il cuore, piacere di godere la vita.
La Gioia risveglia il Mago, la Maga d’amore in noi, che con un incantesimo spazza via la paura, di qualunque natura sia, e ci restituisce all’amore.
La Gioia nasce spontanea quando spostiamo il fuoco della nostra visione dalle apparenti mancanze, imperfezioni, generate da false aspettative e bisogni indotti, alla verità della pienezza delle nostre vite.
Esercitiamoci ad essere pienamente consapevoli della Libertà, dei privilegi di cui godiamo, del tanto che abbiamo, e diamo per scontato, dovuto. Sono doni che meritano infinita gratitudine.
Oggi giochiamo a dire Grazie allo “scontato”: a questo giorno in più da vivere, per niente scontato, al privilegio di poter usare l’acqua semplicemente aprendo un rubinetto, al piatto pieno di cibo, all’intelligenza che ci permette di svolgere le nostre attività, al cuore che ci tiene in vita.
Abbiamo tante opportunità quotidiane per esercitare il muscolo della gratitudine, e la Gioia colorerà di arcobaleni la nostra vita 🙏🌈🙏🌈🙏🌈🙏🌈

10 Dicembre 2025

Quale energia poteva venirci incontro se non l’Avventura, in questo giorno “giro di boa” del nostro Cammino: 16 giorni percorsi, 16 da percorrere, per arrivare alla prima meta, Natale, con la sua energia di Rinascita.
Con l’Avventura, e il sostegno delle energie finora ritrovate, possiamo proseguire con ancora più voglia e curiosità di riscoprire il Tesoro che custodiamo dentro di noi.
Avventuriamoci a fare scelte coraggiose per portare novità nella nostra vita.
Cominciamo con qualche abitudine che ci costa poco cambiare, e che possiamo trovare anche divertente farlo; ad es. provare un nuovo bar per la colazione, vestirci in un modo diverso dal solito, basta un colore, un particolare, giochiamo a stupirci e stupire 😉🙂🙃🙂🙃🤣
Dal successo e la Gioia di piccole conquiste, troviamo il coraggio e la Forza per conquiste più difficili, ma mai impossibili ✌️🎯

11 Dicembre 2025

Oggi ci viene incontro la Verità. Se, con sguardo rilassato, entriamo in risonanza con il disegno che la rappresenta, possiamo respirare l’essenza della Verità: guardarsi negli occhi senza maschere, con il cuore che accoglie, e la mente aperta all’ascolto, rispettosa della diversità del pensiero dell’altro.
Integrità, Onestà, Verità: perfetta sinergia, 3 pietre miliari ad indicarci la direzione per spogliarci del personaggio che spesso recitiamo ed essere integri/e, onesti/e, veri/e prima di tutto con noi stessi/e, poi, naturale riflesso, con gli altri.
La Verità fa nascere in noi un profondo senso di pace, di serenità, sentiamo di fare la nostra parte con Integrità e Onestà.
Viviamo oggi con Verità, facciamoci canali di pace che irradiano Luce e Armonia 💞

12 Dicembre 2025

Oggi incontriamo la Responsabilità e abbiamo l’opportunità di dare a questa energia una lettura completamente diversa da come ci è stata raccontata e imposta. Ancora una volta osservare attentamente il disegno che la rappresenta, con attenzione ai dettagli, può già metterci sulla buona strada. La Responsabilità, come fardello da portare con rassegnazione nella vita, affonda le sue radici nel mito di Atlante, il titano ribelle, punito da Zeus con la maledizione di sostenere per sempre la volta celeste sulle spalle. Nella nostra cultura occidentale questa visione della responsabilità è stata ampiamente sponsorizzata, in sinergia con una visione altrettanto dolorosa della vita, fonte di inevitabile sofferenza.
Se leggiamo l’etimologia della Responsabilità scopriamo che si compone di 2 parole: respons come risposta, rispondere, e abilità. Allora la Responsabilità è la nostra abilità a rispondere a ciò che la vita ci mette davanti e non il peso sulle spalle, invisibile alla nostra vista? possiamo dire proprio di sì, e, come sempre, la Responsabilità è prima di tutto verso di noi, come rispetto di cosa sentiamo veramente di aiuto per noi, per la nostra crescita ed evoluzione.
La Verità ci aiuta a discernere tra ciò che è vero e ciò che è falso in quello che pretendiamo da noi stessi/e, e gli altri da noi. La “messa a Terra” con le nostre radici, ci dà la Forza di segnare sani limiti alle nostre e altrui aspettative e pretese. Accogliamo oggi con Gioia la Responsabilità, portatrice di Libertà, e mettiamo a fuoco, con Chiarezza, qualche peso che è tempo di toglierci dalle spalle 🤚 💪🎯✌️

Questa pittura di Atlante per confrontare le due diverse qualità energetiche della Responsabilità 😉Interessante la postura fisica, nell’una eretta, con gli occhi che guardano dritto davanti a sé, nell’altra curva, con lo sguardo verso terra.

13 Dicembre 2025

La Creatività ha piacere di condividere questo giorno con noi, artisti e artiste delle nostre vite, che, troppo spesso,modelliamo ascoltando più la mente che il cuore. La Creatività si nutre dell’intuizione, il flash, la lampadina, che in un attimo ci fa vedere soluzioni, scoprire nuove possibilità, e ci stupiamo di quanto fosse semplice individuarle.
L’ intuizione, come la Chiarezza, ha bisogno che calmiamo la mente, rallentiamo il continuo flusso dei pensieri, perché è solo tra un pensiero e l’altro che può emergere, liberandoci dalla ragnatela dei dubbi e dal timore di sbagliare, che tanto ci frenano e ostacolano nel gestire in modi nuovi, creativi, i vari aspetti della nostra vita.
Oggi seguiamo quel che ci fa cantare il cuore; diamo Forza e Fiducia all’intuizione, rimischiamo le carte, e creiamo un nuovo gioco, con Gioia e Creatività.
Liberiamo tutta la nostra Creatività 🥰🙃🙂🥳😍
Bellacreativagiornata💖

14 Dicembre 2025

Oggi ci viene incontro il Proposito, per condividere con noi l’Esplorazione e l’Avventura.
Con questa energia riceviamo un’iperdose di determinazione e coraggio a proseguire con impegno questo Cammino di consapevolezza, e risveglio alla nostra vera identità di coscienze incarnate nella materia.
Respiriamo questa energia, radichiamola saldamente dentro di noi, per avere Chiarezza nei nostri propositi, Forza d’animo e Forza di volontà per realizzarli.
La nostra comune intenzione di Rinascita a Nuova Vita, Lasciare andare l’inutile,. Manifestare il nostro Sogno, che insieme nutriamo ogni giorno respirandola nel Campo unificato di Coscienza, riceve dal Proposito un meritato riconoscimento di Chiarezza, Integrità, Buona Volontà.
Celebriamo con Gioia, è balsamo a tante ferite per pensare di non essere abbastanza capaci di…, all’altezza per…
Buona giornata di sana autostima 💪🖐👋

15 Dicembre 2025

Oggi 2 energie ci vengono incontro insieme: Lasciare Andare e Gratitudine, chiamate, evocate entrambe, molte volte, lungo il nostro Cammino, a sostegno di altre energie.
Meritano di essere accolte con profonda comprensione della loro sinergia e di quanto è importante praticarle nelle nostre vite.
Lasciare Andare ci permette la Libertà dall’attaccamento, ci aiuta ad accettare l’impermanenza.
La Gratitudine ci invita ad aprire il cuore, a correggere la superficialità con cui diamo tutto per scontato, a Lasciare Andare l’insoddisfazione cronica che nasce dal volere, pretendere sempre di più da noi e dagli altri. La Gratitudine sarebbe bello che diventasse, per ciascuno di noi, un movimento naturale come respirare. Vedremmo la vita con un paio di occhiali rosa, e voilà, arcobaleni di nuovi, brillanti colori.
Per cogliere la loro importanza anche per la realizzazione dell’intenzione che anima questo nostro Cammino, ho pensato di invitarti a leggere 2 articoli che trovi in questo blog “Un percorso di guarigione” https://www.annacolombo.it/index.php/2025/04/09/un-percorso-di-guarigione/
“La Gratitudine, il ponte tra l’anima e la vita” https://www.annacolombo.it/index.php/2025/03/04/la-gratitudine-il-ponte-tra-lanima-e-la-vita/
Proviamo a praticare il Lasciare Andare e la Gratitudine regalando un qualcosa di nostro a cui teniamo, ad es. un libro, una sciarpa…💖 ci darà Gioia e la semineremo intorno a noi.

16 Dicembre 2025

Oggi incontriamo il Discernimento, energia che ieri abbiamo visto collegata al Lasciare Andare, nell’articolo “Un percorso di guarigione” https://www.annacolombo.it/index.php/2025/04/09/un-percorso-di-guarigione/
È stupefacente la logica energetica con cui si sta manifestando questo nostro Cammino di consapevolezza del Tesoro che è in noi. È un richiamarsi delle diverse energie tra loro, che testimonia la presenza dell’Intelligenza sottile con cui entriamo in contatto quando ci ricordiamo di essere materia e spirito; Intelligenza che conosce il progetto di questa vita, e, quando la riconosciamo dentro di noi, illumina, passo passo, il percorso per realizzarlo, mostrandoci la ricchezza delle nostre infinite energie per vivere felici, sani, soddisfatti/e delle nostre vite: é questo il nostro Tesoro.
Il Discernimento è fare buon uso del libero arbitrio, il grande dono della piena Libertà di scelta, di cui siamo stati dotati noi esseri umani. È anche la sfida a sapere usare bene questa Libertà, facendo molta attenzione a cosa scegliamo. Come l’Integrità, anche il libero arbitrio ci chiede coerenza tra ciò che pensiamo, ciò in cui crediamo, e il nostro agire pratico. Nei momenti di incertezza, è il Discernimento che ci “apre gli occhi” sulla scelta giusta da fare, ma a noi la Responsabilità di chiudere gli occhi e sbagliare, senza ascoltare il cuore, né dare Fiducia all’intuizione, senza darci il giusto tempo di riflettere con Chiarezza.
Buona giornata di riflessione 😉🥰

17 Dicembre 2025

La Pazienza ci viene oggi incontro per ricordarci che tutto richiede il giusto tempo per manifestarsi nella sua completezza. Un detto popolare dice che la Pazienza è la virtù dei forti. È vero, sono la Forza di volontà e la Forza d’animo che ci aiutano ad affrontare con Pazienza situazioni scomode, che vorremmo risolvere subito, in un battito di ciglia. Quando ci sforziamo di trovare immediate soluzioni per eliminare “l’inciampo” sul nostro abituale cammino, la mente diventa una fucina di pensieri, e sappiamo, per esperienza, che questoci porta più danni che benefici. Un buon antidoto all’ansia per la paura di non farcela, è creare uno spazio e un tempo per fermarci, stare nell’ascolto e nel silenzio interiori, respirare nel problema, qualunque esso sia, accettare che c’è, e avere Fiducia che, con Chiarezza, emergeranno da dentro di noi le possibili soluzioni, e con Discernimento sceglieremo quella giusta. La nostra autostima si rafforzerà e ci sentiremo in pace con noi stessi/e, pronti/e a goderci momenti di meritata Rilassatezza 😉🙂🙃
Con la Pazienza, in sinergia con la Fiducia, la Chiarezza e il Discernimento, saremo capaci di affrontare con successo le inevitabili difficoltà della vita, sempre più consapevoli che sono
opportunità per crescere ed evolvere.
Una buona paziente giornata 🥰

18 Dicembre 2025

Oggi incontriamo l’Appagamento, energia di pienezza e serenità interiori. Se osserviamo con attenzione il disegno che lo rappresenta, cogliamo il senso dell’aver cura, che ci ricorda la Gentilezza e la Fiducia, anche queste rappresentate con atti semplici, amorevoli, di cura; energie che ci hanno accompagnati/e nel muovere i primi passi su questo nostro Cammino, dopo aver ricevuto dall’Abbondanza, il Guardiano della Porta, il permesso di entrare in contatto con una dimensione non ordinaria di noi stessi/e. Il suo messaggio è stato: trattatevi con Gentilezza e abbiate Fiducia nella buona riuscita di questa Avventura.
Subito dopo abbiamo incontrato l’Esplorazione, rappresentata da una figura su una nave, con un cannocchiale, puntato verso un’isola, la meta da raggiungere.
L’ Appagamento è quell’isola, l’approdo naturale del percorso fin qui fatto lungo il nostro Cammino.
Con una visione non lineare delle energie finora ri-trovate, ma capace di coglierne la simultaneità come note di un unico accordo, l’Appagamento è quell’accordo, creato dall’insieme di ogni singola nota/energia.
L’ Appagamento è l’Armonia tra il cuore e la mente, tra la nostra parte umana e quel qualcosa di immateriale, comunque lo si voglia chiamare, che vive in noi e alimenta ogni aspetto di noi e della nostra vita.
Con l’energia del Lasciare Andare giudizi, perfezionismi, aspettative, possiamo sentirci appagati/e per quanto ricevuto, e la ricchezza di risorse ritrovate in noi.
Con l’energia della Gratitudine, guardandoci in uno specchio dritto negli occhi, diciamoci semplicemente: Grazie 💖

19 Dicembre 2025

Più che mai è il disegno che ci comunica immediatamente l’essenza della Fede, l’energia che oggi ci viene incontro: credere, senza se e senza ma, in qualcosa e provare a manifestarlo concretamente, al di là del freno della nostra mente, del “Ma che fai, proprio non ti riconosco, una persona come te…” che ci diranno gli altri.
È lanciarci oltre il consueto, il noto, il facile; è accettare la sfida dell’Avventura, è Chiarezza dell’assoluta necessità di rispondere alla Forza che ci spinge da dentro ad agire la nostra Verità, ad aprire il cassetto dei “non posso” e dire “si, posso”.
La Fede da oggi cammina con noi su questo Cammino, che ha come obiettivo finale proprio lanciare l’intento “Manifesto il mio Sogno”.
La Fede ci aiuta ad allenare il muscolo dell”osare, volare alto come l’Aquila, il giusto simbolo del nostro gruppo.
Con grandissima Gioia, profonda Gratitudine, potente Libertà, accogliamo la Fede, respiriamola nel cuore e nel nostro Campo unificato di coscienza, a beneficio del successo di tutti/ tutte noi

20 Dicembre 2025

Diamo il benvenuto alla Spontaneità, che ci viene incontro oggi a pochi passi dal raggiungere la prima meta del nostro Cammino: comprendere e vivere pienamente la potenza dell’energia del Natale per rinascere a Nuova Vita, con l’unicità con cui ciascuno di noi la manifesterà nella propria vita.
Quello che condividiamo è la rafforzata consapevolezza di potercela fare, grazie al Tesoro che custodiamo dentro di noi, che si è andato manifestando, e continuerà a manifestarsi, nel filo rosso delle energie che, giorno dopo giorno, abbiamo incontrato e riconosciuto appartenerci.
Abbiamo colto la loro sinergia, il preparare l’una l’arrivo dell’altra, all’inizio con stupore, poi con naturalezza.
La Spontaneità lo conferma:la Gioia di esprimerci e interagire con gli altri senza false apparenze da tenere in piedi, ma semplicemente essere chi siamo veramente, è il risultato della riconnessione con la nostra Essenza, resa possibile da tutte le energie che l’hanno preceduta, e, in particolare, la Chiarezza, l’Integrità, l’Onestà, la Grazia, la Libertà, la Verità, la Creatività, il Lasciare andare, fino alla spinta ad osare della Fede.
Buongiorno di Spontaneità 😉🙃🙂😍

21 Dicembre 2025

Buongiorno di Pace, l’energia che oggi incontriamo sul nostro Cammino, e fa fiorire bellezza e felicità in noi e intorno a noi.
Arriva ora perché questo è il giusto tempo per noi per poterla vivere con pienezza, preparate/i da tutto l’impegno che abbiamo messo, giorno per giorno, nel “disvelare” la nostra vera identità e riconnetterci con la nostra Essenza.
Perché la Pace ci chiede di essere in Armonia con noi stessi/e, di Lasciar Andare rancori, chiusure; di portare, con la nostra Gentilezza, Luce nel buio e nel dolore; di parlare con parole che ispirino Fiducia, Gioia, ed essere custodi della Verità.
Oggi, Solstizio d’inverno, celebriamo questo giorno di vittoria della Luce sul buio, illuminiamo i nostri cuori con un profondo senso di Pace, grati e felici per chi siamo e per tutto quanto con grande Abbondanza abbiamo ricevuto, e continuiamo a ricevere ☀💖

Calligrafia del Maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh

22 Dicembre 2025

Oggi l’Autenticità rivendica il primo piano del palcoscenico, i riflettori tutti su di sé. Ha scelto di essere presenza, dopo essere stata costantemente evocata, come obiettivo e risultato finali, nel percorso per tornare alla nostra vera identità, alla nostra Essenza, alla consapevolezza del Tesoro che custodiamo dentro di noi.
Quando siamo autentici/ autentiche, ci liberiamo dal dover essere chi non siamo, alleggeriamo la mente dal suo incessante lavorio per trovare soluzioni e contro soluzioni, dalla ragnatela dei dubbi; apriamo il cuore alla leggerezza che ci dà vivere ed esprimere con naturalezza ciò che sentiamo.
L’ Autenticità è la nemica giurata delle false apparenze; è il respiro dell’Integrità, il motore dell’Onestà, la natura intrinseca della Verità, solo per collegarla alle energie che vengono immediatamente alla mente, ma, di fatto, è la materia prima del successo di tutte le energie fino ad oggi incontrate. Qualunque movimento verso un obiettivo ha bisogno di un autentico impulso a realizzarlo, e possiamo ricordare l’Esplorazione, l’Avventura, il Proposito. Anche ogni movimento interiore è alimentato da un’autentica intenzione al cambiamento, alla realizzazione di sé, dall’autentica determinazione a impegnarsi a proseguire nonostante gli ostacoli, e ricordiamo la Buona Volontà, la Forza, la Responsabilità, la Fede.
Possiamo divertirci a scoprire, con Creatività, le diverse forme che l’Autenticità assume anche con altre energie fin qui incontrate.
Buonaautentica giornata di parole, gesti, scelte, sentimenti 💖

23 Dicembre 2025

Oggi è la Bellezza a venirci incontro, donandoci un fiore. Nella semplicità di questo gesto è racchiusa la sua Essenza.
La Bellezza è delicata, facile a sciuparsi, spesso nascosta; per essere scoperta, ha bisogno di occhi che sanno vedere, cuori liberi, felici di sentire, menti aperte allo straordinario.
La Bellezza è un gesto gentile, una parola che conforta, un sorriso che nutre la Fiducia in un momento difficile , un abbraccio che riscalda i cuori.
È nella generosità del donare senza aspettarci nulla in cambio, è nelle piccole cose, nella stupefacente perfezione di una foglia, di un fiore, che spesso ci ricorda un mandala.
La Bellezza è un ponte che unisce la Terra e il Cosmo, con la Natura e le sue infinite forme ed espressioni, con le stelle, il Sole la Luna, le albe e i tramonti, una meravigliosa, infinita Bellezza.
La Bellezza è intorno a noi, è dentro di noi, e la manifestiamo quando siamo in contatto con la nostra Essenza, allora possiamo essere artefici di Bellezza.
La Bellezza risuona con ogni energia che abbiamo incontrato, è un’altra necessaria tessera per completare il mosaico perfetto del percorso di espansione di coscienza che stiamo camminando insieme, e questo essere insieme lo rende ancora più bello.
Oggi regaliamo Bellezza, basta poco 😊🌹🍰☕🎁📘 chiediamo ispirazione alla Creatività 🎉🎉🎉
Bellabuonagiornata 🥰

24 Dicembre 2025

Possiamo forse ancora stupirci se oggi ci viene incontro l’energia dell’Intenzione, come passo conclusivo del percorso fin qui fatto, preparazione per realizzare la nostra intenzione Rinasco a Nuova Vita, Lascio Andare l’inutile, Manifesto il mio Sogno? L’Intelligenza sottile che, giorno per giorno, ci ha aiutati/e a individuare il passo giusto da fare per avvicinarci alla meta e realizzarla, oggi ci mette a disposizione l’Intenzione, con tutta la potenza della sua energia.
Se visualizziamo, o pensiamo, il nostro percorso, dall’inizio ad oggi, come un cerchio, l’Intenzione lo chiude in modo perfetto. L’Abbondanza ha dato l’avvio con la promessa di un abbondante raccolto, come premio all’impegno di praticare giorno per giorno le energie che avremmo incontrate, l’Intenzione chiude perché è il ponte che unisce la parte di Cammino fatta a quella che ci rimane da fare.
È con la nostra intenzione, potenziata dalla Forza dell’Intenzione, che ora possiamo far fiorire in noi questo raccolto, e metterlo a disposizione di scelte, progetti ben precisi da individuare con Chiarezza, e materializzare concretamente nella nostra vita, per rinascere a Nuova Vita, liberarci dell’inutile che ostacola il nostro percorso evolutivo, e manifestare il nostro Sogno.
Con Gratitudine ringraziamo lo Spirito che vive in noi, la nostra Fonte interiore di saggezza e sostegno che, quando ne seguiamo l’ispirazione, manifestiamo ciò che, per la sua apparente straordinarietà, chiamiamo miracoli; questo Cammino è un suo dono d’amore, per aiutarci a riscoprire questo Tesoro e le sue infinite risorse, che sono le nostre infinite risorse di evoluzione e felicità. Come l’Intenzione, che manda in buca la sua palla, mandiamo anche noi in buca la nostra intenzione 😉 💪 🎯✌️

25 Dicembre 2025

Quale energia più appropriata del Risveglio poteva venirci incontro per incarnare l’energia di RiNascita del Natale, per essere noi a darci una Nuova Nascita, una Nuova Vita?
Siamo pronti/e al Risveglio. Nei 30 giorni trascorsi, abbiamo riscoperto in noi alcune energie, ne abbiamo rafforzate altre, un Cammino evolutivo di consapevolezza e Risveglio al Tesoro che custodiamo dentro di noi, che possiamo chiamare coscienza, anima, o come ci è più familiare, che fa di noi degli esseri umani e divini, terreni e cosmici. Noi abbiamo il potere di dare forma alla materia, e la nostra vita è materia che costantemente plasmiamo con le nostre scelte e il nostro libero arbitrio. Con Verità, Chiarezza, Autenticità, Integrità, facciamoci delle domande, diamoci risposte sincere, nell’ascolto e nel silenzio interiori. Possiamo chiederci, ad esempio,
Quale aspetto di me, quale area della mia vita mi chiede un cambiamento, fare un passo per sentirmi più in sintonia con il mio sentire più profondo?
Cosa ho assoluto bisogno di cambiare per vivere con più piacere e soddisfazione le mie relazioni, o il lavoro, o darmi la
Libertà di trovare tempo da dedicare a me? Il cambiamento può avvenire anche per piccoli passi, è più facile, un pò di pianura per cominciare, poi qualche collina, e, quando sentiremo la spinta della Fede, anche una montagna. Diamo tempo al tempo, meglio procedere piano, che rimanere fermi/e, scoraggiati/e, perché ci sembra impossibile farcela. Ringraziamo il Risveglio, che fino al prossimo Natale sarà un Compagno di Cammino prezioso, ci aiuterà a rafforzare questa energia dentro di noi per rinascere a Nuova Vita. Rcordiamoci che il cambiamento non è doloroso. Solo la resistenza al cambiamento lo è. Buon Natale di Risveglio con Gioia e Avventura 💖🎉🎉🎉

Un piccolo 🎁 di Natale 🥰 per avere la visione completa della sequenza delle note che hanno creato la sinfonia del Cammino fin qui fatto, dall’Abbondanza al Risveglio.
La carta bianca è la sorpresa che ci attende il 1° Gennaio del Nuovo Anno 😍

26 Dicembre 2025

Con la Forza del Risveglio per rinascere a Nuova Vita, proseguiamo verso le altre nostre due mete: Lascio Andare l’inutile, Manifesto il mio Sogno.
Da oggi, è importante che cominciamo a chiederci qual è il Sogno che intendiamo manifestare nel nuovo anno, un progetto di cambiamento che riguardi aspetti di noi o della nostra vita.
Ci sarà di aiuto tutto quanto abbiamo già potuto vedere nella parte del Cammino fatta, le energie con cui abbiamo più familiarità, quelle da rinforzare, le riflessioni che abbiamo elaborato, tutto un capitale di consapevolezza da investire ora nella visione di noi proiettati/e nel nostro immediato futuro come artefici di una felice trasformazione.
Evitiamo di entrare in un lavorio mentale, privilegiamo momenti di ascolto e silenzio interiori, troveremo più facilmente la Chiarezza di cui abbiamo bisogno. Seguiamo la nostra ispirazione e ascoltiamo il nostro cuore. Voliamo alto come l’Aquila, esprimiamoci al positivo: ad es. no “io intendo avere meno paura”, ma ” io intendo avere il coraggio di… ” e nessun limite di misura, né più, né abbastanza, tutto con pienezza.
Nel mettere a fuoco il nostro Sogno, verrà naturale vedere con altrettanta Chiarezza cosa è tempo di Lasciare Andare di noi e/o della nostra vita, cosa sentiamo meccanicamente ripetitivo, un peso del passato che ci trasciniamo dietro per abitudine o convenienza, che ci limita, senza più valore nel qui e ora della nostra vita, ostacolo alla vera espressione di noi e all’espansione della coscienza.
Il 31 Dicembre, con l’energia del passaggio dal vecchio al nuovo, faremo concretamente quest’atto di liberazione. Su dei post it scriveremo cosa lasciamo andare, un post it per ogni cosa di cui intendiamo liberarci. Useremo poi il fuoco, che tutto purifica, per bruciarli uno ad uno, con la consapevolezza di cosa stiamo lasciando andare. È un processo di purificazione per dare spazio al nuovo, alla manifestazione del nostro Sogno.
Auguriamoci Buon lavoro, sono giorni preziosi per realizzare l’obiettivo finale ed essere felici e soddisfatti/e di noi e della nostra vita 👏👏👏👏

28 Dicembre 2025

Con piacere condivido con te questa pagina, una perfetta sincronicità con il nostro impegno di questi giorni. Il riferimento alla Fede ci risuona pienamente, avendola incontrata verso la fine della prima parte del Cammino, perché poteva venirci incontro solo quando fossimo pronti/pronte a volare alto, oltre orizzonti conosciuti. E lo siamo, perché più consapevoli della nostra vera identità, del nostro potere di essere Guide sagge di noi stessi/stesse, quando, nel silenzio e ascolto interiori, lasciamo emergere dal nostro Centro l’ispirazione che, con Verità, Chiarezza, Discernimento, ci guida a scegliere azioni, direzioni, oltre la ragionevolezza del consueto, e, con Fede, seguiamo la spinta interiore che ci obbliga a osare, e brucia ogni resistenza a che si manifesti nella nostra vita qualcosa di straordinario, che ci fa cantare il cuore perché è proprio il nostro Sogno.

Questo è il libro in cui ho letto la pagina

Ho trovato anche molto utile rivedere tutte le energie nella foto che le ritrae nella sequenza in cui le abbiamo incontrate. I legami tra loro sono ancora più chiari. Ad es. vedere il Proposito anticipato da Verità, Responsabilità, Creatività, e seguito da Lasciare Andare, mostra il filo rosso da seguire per focalizzare, con Chiarezza, quale sia il nostro vero Sogno da realizzare.
Così la Fede, anticipata dall’Appagamento, e seguita dalla Spontaneità, la Pace, l’Autenticità, un progressivo salire di livello di coscienza per essere sempre più consapevoli di chi siamo veramente 💖

31 Dicembre 2025

Buongiorno, è arrivata questa lettera, il mittente è la nostra Guida Interiore, il destinatario ciascuno/a di noi, per ricordarci l’importanza del nostro impegno di oggi. Troviamo un tempo per stare con noi stessi/e; nel silenzio e nell’ascolto interiori, sentiremo la sua sottile Presenza dentro di noi e, con Chiarezza, sapremo cosa è tempo di Lasciare Andare per rinnovarci e osare proiettarci oltre il noto, per manifestare il nostro Sogno.
Oggi è un buon giorno per seminare Autenticità, Abbondanza, Bellezza, Gioia nella nostra vita 😍

Anche questa pagina è tratta da “Le porte interiori” di Eileen Caddy.
Nella 4a di copertina dell’edizione inglese è riportato un messaggio di quella che lei chiamava “la mia Piccola Voce Interiore”:
” Tutto ciò di cui hai bisogno è nel profondo di te e aspetta di dispiegarsi e rivelarsi. La sola cosa che devi fare è stare in silenzio e prenderti il tempo per cercare ciò che è dentro di te, e certamente lo troverai. ” 💞

1° Gennaio 2026

Buongiorno, Buon 2026 💞
Oggi ci viene incontro l’Equilibrio, l’energia che collaborerà con noi per manifestare il nostro Sogno, rimanendo con noi per tutto questo anno. Prendiamoci un tempo di raccoglimento per centrarci, inspiriamo l’energia dell’Equilibrio nel cuore ed espiriamola in tutto il nostro essere, dall’organico allo spirituale, con mente aperta, libera da qualunque interpretazione abbiamo dato fino ad oggi al concetto di equilibrio.
Nello svolgersi di questa giornata, ogni tanto, anche se impegnati/e in qualcosa, lasciamo risuonare in noi l’Equilibrio, lasciamo che ci parli, con intuizioni, immagini, qualunque possa essere “il linguaggio” che usa, per farci scoprire la sua sintonia con il nostro Sogno, qual è l’aiuto che può offrirci per realizzarlo.
È come una nuova conoscenza con cui prenderci il nostro tempo per far nascere un’amicizia vera, autentica.

Insieme all’Equilibrio ci è venuta incontro anche l’energia della Fratellanza Sorellanza.
Accogliamola nel nostro cuore e apriamoci a cogliere la sua sinergia con l’Equilibrio, nell’aiutarci a manifestare il nostro Sogno 💞

Che questo giorno sia per noi la prima pagina delle 365 pagine bianche da scrivere, giorno per giorno, dell’ideale libro “Il mio 2026”.
Con amore 💞

4 Gennaio 2026

Buongiorno, oggi qui a Farnese, in Alta Tuscia, è un giorno freddo e piovoso, un’energia che invita a stare, che ho accolto con piacere, perché mi ha permesso di fare una Sintesi di quanto elaborato in questi giorni, dopo l’incontro con l’Equilibrio e laFratellanza Sorellanza, che
volentieri condivido con te.
L’esperienza vissuta insieme, focalizzata sulla comune intenzione di Rinascere a Nuova Vita, Lasciare Andare l’inutile, manifestare il nostro Sogno, è stato un Cammino di potenziamento della consapevolezza della nostra vera identità: l’Essenza, il Centro, una Scintilla di Luce, parte di una coscienza più ampia, incarnata nella nostra forma umana, che vive in un mondo di materia, per apprendere tutte le lezioni necessarie per andare oltre la dualità, la separazione, con il dono del libero arbitrio e del Discernimento. “Quando la coscienza diventa capace di riconoscere se stessa, anche immersa nella forma, i veli dell’oblio cominciano a dissolversi naturalmente e l’essere si percepisce parte del tutto. Questo punto di svolta rappresenta un profondo cambiamento di direzione. Non è una fine, ma una curva nel percorso, dove la traiettoria si riallinea con frequenze più sottili. La coscienza inizia a operare in stati espansi, in cui il tempo perde rigidità, la materia risponde in modo più fluido e la percezione si espande al di là dei limiti precedenti”.
Il mio sentire è che noi siamo a questo punto di svolta, avendo riconosciuto che, le infinite risorse di questo Tesoro che custodiamo dentro di noi e che siamo noi, sono le nostre risorse per vivere questa vita con Autenticità e in Pace con noi stessi/se e il mondo.
L’Equilibrio ci invita a portare Armonia e integrazione prima tra le diverse parti di noi interne, e le nostre realtà, attività esterne, per poi irradiare, con la Fratellanza Sorellanza, un operare e un sentire allineati con il nostro Centro, per seminare, attorno a noi, semi di consapevolezza, con Gentilezza,Fede,Pazienza,Fiducia, consapevoli che, per ciascuno, fioriranno nel tempo giusto e unico per lui o per lei, esattamente come è stato ed è per noi 💖

Con questa foto abbiamo la visione completa della sequenza delle note che hanno creato la sinfonia del nostro Cammino, dall’Abbondanza al Risveglio, all’Equilibrio, alla Fratellanza Sorellanza 💖

Nello scritto condiviso, la parte virgolettata l’ho presa da un video che ieri, mai per caso, ho seguito sul canale you tube di Vital Frosi, che a volte ascolto, perché interessata alle tematiche che tratta con conoscenza ed Equilibrio. Mi sono parse parole che esprimevano in modo chiaro il cuore del nostro Cammino. Ti lascio il link se possa interessarti seguire il video completo 💖

https://www.youtube.com/watch?v=H4S8vBj5rd8

12 Gennaio 2026

A conclusione del Cammino di consapevolezza e Risveglio che abbiamo condiviso, ho piacere a salutarti con un Augurio che mi permetto di “rubare” da un video visto qualche giorno fa, a conferma che nulla accade mai per caso:
Possa la Pace che deriva dalla comprensione accompagnare ogni tuo passo
Possa la saggezza fiorire nel silenzio interiore
Possa la Fiducia nell’unicità del tuo Cammino illuminare ogni tua scelta.
Ti abbraccio forte forte da 💖 a 💖

Un piccolo suggerimento

Continua a prenderti del tempo per approfondire il Cammino fatto, cogliere sfumature che non avevi colto riguardo a qualche energia, praticare energie che hai visto essere meno ancorate dentro di te, e tanti altri spunti di riflessione utili per la tua crescita personale. Fatti Guida di te stesso, te stessa, in Armonia con la Guida Interiore che vive in te, e conosce il Piano di questa vita 💖

Se hai gradito questa esperienza che ti ho proposto e ti fa piacere condividere qualcosa di personale, o qualunque suggerimento senti di darmi, usa lo spazio per i commenti qui sotto 👇 Tutto è benvenuto, e potrà essere di aiuto a me per migliorare ciò che, con questo blog, propongo,offro, e di ispirazione per altri a fare anche loro questo Cammino di consapevolezza e risveglio, in qualunque momento dell’anno e quando possano sentirlo appropriato per la loro crescita personale e l’espansione della loro coscienza. Grazie 🙏💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *